cocktail

Cocktail gamberetti, scampi &

[puregallery]

Cocktail di gamberetti

Cocktail di gamberetti, un “intramontabile” presentato in mille modi e realizzato con infinite variazioni sul tema, antipasto conosciuto ed apprezzato a livello internazionale.

Un sapore delicato ma, al contempo deciso, ricco di contrasti dati dalle diverse consistenze dei gamberetti, degli scampi, della salsa e delle verdure presenti in questa versione in cui non utilizzo la worchester ed il brandy ed utilizzo maionese acquistata ma, se avete la pazienza di prepararla fresca, otterrete sicuramente una salsa di migliore qualità.

Il mix di sapori lo rende un vero e proprio cocktail in cui ognuno potrà esaltare una componente rispetto ad un’altra aumentandone le dosi, la cosa essenziale da tenere ben presente è che non venga coperto il sapore dei gamberi e degli scampi che dovranno trovare un ideale completamento con tutti gli altri ingredienti.

Anna si occupa di ripulire ogni contenitore dopo il passaggio della leccarda, poi dà il meglio di sé quando si offre di fare da assaggiatore ufficiale per trovare l’equilibrio perfetto dei sapori (naturalmente senza essere mai completamente soddisfatta), se si trattasse di un cocktail alcolico si ubriacherebbe in poco tempo.

 

cocktail

Cuocere a vapore, mettendo due gambi di sedano nell'acqua di cottura, i gamberetti e gli scampi piccoli, nel frattempo sbucciare le carote e tagliarle a julienne e tagliare (a strisce sottili) i cuori di iceberg. Preparare la salsa di base mescolando la maionese alla ketchup, allo yogurt greco ed il doppio concentrato di pomodoro, aggiungere carote ed insalata ed amalgamare, mettere gamberetti e scampi a raffreddare, sgusciarli ed unirli al composto.
Fausto

Fausto

Nato a Reggio di Calabria, dove ho vissuto i miei primi 20 anni, ne ho trascorsi una decina in giro per l'Italia lavorando, per decidere di stabilirmi in provincia di Brescia.

Ciao, grazie di avere visitato il mio post, mi farà piacere rispondere a qualsiasi tua domanda,

Seguimi

Ricevi ogni ricetta o post via email

Inscerisci il tuo indirizzo:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: