Il più goloso

Il più goloso

 

Il più goloso

[puregallery]

il più goloso

 

Il più goloso è il titolo di questa gara, in collaborazione con questo blog ed all’insegna del dolce e vivrà il suo momento più importante il giorno dell’inaugurazione di Golositalia 2015, con la presenza ed il giudizio finale del Maestro Iginio Massari.

Una competizione a cui possono partecipare tutti i “non professionisti”, dal foodblogger più accanito (che non riesce a cucinare senza scattare qualche fotografia al piatto),  alla mamma pasticcera che si cimenta con ogni sorta di dolce per soddisfare i desideri di tutta la famiglia, dal patito di cucina che non perde una puntata di Masterchef a chi non ha mai assaggiato una creazione di Iginio Massari, vi basterà iscrivervi come previsto nel regolamento, compilando la scheda entro il 13 febbraio.

Sarà un’opportunità per tutti per sottoporre il proprio dolce al giudizio del “più grande pasticcere” per antonomasia e per conoscerlo, in occasione dell’appuntamento finale in cui si decreterà il podio di questa kermesse che, non a caso, vuole premiare il più goloso prodotto che siate in grado di realizzare, nell’aspetto, nel nome e (per tutti coloro che arriveranno in finale) nell’assaggio.

Vista la  collaborazione con questo blog, come non cogliere l’occasione per indire il primo “contest chezmoibyfausto” e dare la possibilità, a chiunque, di esprimere un consenso a quel dolce che più saprà ingolosirvi?

Potrete assegnare un “like” all’abbinamento fotografia-titolo che giudicherete più ghiotto (ogni giorno e massimo per tre dolci diversi), quello che, vedendolo, non può che essere il più goloso ed, il giorno della premiazione, insieme ai dolci scelti dalla giuria di Golositalia 2015, quello che otterrà più “mi piace” e quello che riterrò più appetitoso, saranno aggiunti ai 15 già scelti per essere sottoposti al giudizio del Maestro Iginio Massari e premiati.

Non perdete l’occasione di essere protagonisti di un appuntamento irripetibile, iscrivetevi entro il 13 febbraio attraverso il modulo pubblicato da Golositalia 2015 ed, automaticamente, prenderete parte a questo contest che si concluderà, dopo la premiazione, con la pubblicazione dei nominativi degli autori, della lista degli ingredienti e delle ricette complete di tutti i dolci selezionati a partecipare alla finale del 21 febbraio, vi ricordo che il termine ultimo per iscriversi è il 13 febbraio.

Si potrà votare fino alla mezzanotte di domenica 15 (per il conteggio dei voti validi) e massimo entro le 24 di martedì sarà pubblicato l’elenco delle creazioni che prenderanno parte alla finale che, ricordo, avrà luogo subito dopo l’inaugurazione della Fiera (ore 11,00 del 21 c. m.), poi si potrà continuare a votare ma non ai fini della kermesse.

I dolci con l’indicazione “fuoriconcorso” non potranno prendere parte alla fase finale della manifestazione (per problemi legati alla distanza e trasporto relativo) ma vengono ugualmente pubblicati per potere apprezzare l’inventiva ed il lavoro di chi avrebbe desiderato partecipare.

“Ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett a) del DPR 430/2001, si precisa che la presente iniziativa, finalizzata alla raccolta di ricette e creazioni artistiche e fotografiche di stampo dolciario, rientra in un contesto di interesse della collettività. Sicchè, il conferimento di  oggetti senza valore monetario agli autori delle opere prescelte rappresenta il riconoscimento del loro merito personale e costituisce solo titolo d’incoraggiamento al fine di promuovere nel web la qualità nell’ambito della pasticceria”

 Per visualizzare meglio le fotografie, basterà cliccarci sopra per ingrandirle e leggerne il titolo, alcune foto non comprendono titolo o ingredienti, poiché non sono stati inviati dall’Autore ( o da Golositalia), sarà mia cura inserire le informazioni mancanti appena pervenute.

Fausto

Fausto

Nato a Reggio di Calabria, dove ho vissuto i miei primi 20 anni, ne ho trascorsi una decina in giro per l'Italia lavorando, per decidere di stabilirmi in provincia di Brescia.

33 commenti

  1. Bravo!senza pensare di vincere ( ma per il piacere di partecipare).Sara’ il mese piu’ dolce che si potesse immaginare.

  2. Quando scade la possibilità di iscriversi?

    1. Ciao, l’ultimo giorno per iscriversi è il 13 febbraio

  3. Scusate, ma come mai ogni volta che provo a mettere un “mi piace” mi viene una scritta che mi avvisa che ho già votato ? Sopra c’è scritto che si può votare una volta al giorno. E’ vero o non è vero ?

    1. Grazie della segnalazione, sto facendo fare una verifica dal programmatore

  4. buongiorno, ho lo stesso problema: quando provo a votare, si apre una finestrella in cui si legge che ho già votato, anche se non è vero!

    1. Mi spiace che la segnalazione sia arrivata di sabato, spero di potervi rispondere prima di lunedì

  5. Scusate, ma io sono riuscita a votare solo il primo giorno. Qui qualcosa non va: da allora, ogni giorno provo, ma mi dice che ho già votato anche se non è vero!

    1. Come ho scritto sopra, oggi mi avete segnalato il problema, evidentemente risulta la discriminante di un solo voto. Appena avrò risposta dal programmatore potrò rispondervi, grazie per le segnalazioni

  6. Mi risulta che il problema sia stato risolto ed è legato al voto ogni 24 ore (se si tenta prima, memorizza il voto ma non permette di attribuirlo immediatamente). Fatemi sapere se si riverifica, grazie.

  7. Fausto sinceri complimenti sia per l’iniziativa che per l’impegno. Anche questo è un successo

    1. Chiunque tu sia, grazie ma grazie a tutti coloro che si sono messi in gioco

  8. Torte troppo belle….per me

  9. Ciao volevo dirti che non si vedono più le foto!!!!

  10. ciao Fausto. Se mando una ricetta, poi potrò più avanti metterla nel mio blog?
    grazie, ciao

      1. ciao. Ho inviato a eventi@areafiera.com.
        ho ricevuto una mail di fallito invio. Non sono sicura sia veritiera (magari è una spam). quindi per sicurezza ho inviato di nuovo chiedendo però al destinatario un cenno di avvenuta ricezione.
        ma se entro sera non lo ricevo…è possibile mandare a te?
        grazie

  11. Ciao,
    dopo il primo voto, qualche giorno fa, ho riprovato più volte a votare in giorni diversi ma non mi permette più di votare per la stessa torta.

    Andrea

    1. Ciao Andrea, prova a fare passare 24 ore dal tuo tentativo

  12. Complimenti per i piatti!!!!! Tutti concorrenti amatoriali??? Nel caso affermativo, allora complimenti doppi!!!!!

  13. Le torte sono tutte stupende. Ma le regole di registrazione e concorso vanno cambiate. Le torte vanno preparate sul posto il giorno dell’assaggio. Poi l’inizio di votazione deve iniziare per tutti lo stesso giorno della chiusura registrazione.
    Insomma va organizzato con un puo piu di equità

    1. Buongiorno mio caro “anonimo”, questo evento nasce dalla voglia di condividere il contatto con un Grande della Pasticceria (con la P maiuscola) e non ha la pretesa di essere un concorso né una gara ufficiale, con regole ferree ed estratte da codici civili o altro. Tutto è perfettibile e tutto può modificato, mi fa piacere che tu abbia apprezzato i dolci, molto meno che tu non abbia apprezzato l’opportunità che stiamo offrendo a chi partecipa. Essendo il “padrone di casa”, mi sono avvalso della facoltà di dettare alcuni semplici punti da rispettare, sia per la registrazione che per la preparazione dei dolci. Ciò non toglie che ognuno abbia affrontato questa kermesse con spirito diverso, alcuni in maniera goliardica, altri coinvolgendo tutte le proprie cerchie, altri ancora attribuendogli una valenza superiore ad ogni aspettativa. Quando si partecipa ad una qualsiasi iniziativa, se ne accetta il regolamento, altrimenti non ci si iscrive e si partecipa, cercando di vivere serenamente la situazione che è equa per tutti, visto che chi arriverà sabato avrà lo stesso tempo per finire il progetto iniziato a casa. Vedi mio caro “anonimo”, ho pubblicato il tuo intervento (e non l’ho cestinato senza renderlo visibile) perché è vero che l’accezione comune definisce questa iniziativa un “contest” ma, ciò non giustifica, un approccio di contestazione che trovo insensato. Non è mia abitudine affacciarmi in blog di altri utenti e criticare le regole che il proprietario del sito indica in un suo progetto e men che meno accetto che si utilizzi questo spazio per parlare di equità quando si scrive senza presentarsi con nome e cognome. Auguri di buon cammino e serenità.

  14. Ancora lo stesso problema e anche nei giorni scorsi…..mi domando come facciano gli altri !!

    1. anche a me e’ stato possibile votare una sola volta e per un solo dolce, pur avendo rispettato il limite delle 24 ore, tra un voto ed un altro.

      1. Sinceramente Rossana, considerata la mole di voti raccolti, non mi è stata data spiegazione tecnica di problemi da parte del tecnico informatico che mi segue ed ho constatato quattro o cinque segnalazioni. C’era stato un piccolo inconveniente durato due ore, il secondo giorno. Inutile ribadire che ho dato importanza minima ai like, infatti solo uno dei dolci in finale sarà scelto attraverso uno strumento che, non sempre, premia i lavori migliori.

  15. Ciao Sono felicissima sono una delle finaliste!!!!! Non posso crederci grazie a tutti e ci vediamo sabato. Buon lavoro a tutti

  16. Felice di averti conosciuto…….sei sopravvissuto alla giornata?
    Rosalba

    1. Ciao, sono appena rientrato dalla mia dimostrazione sul pistacchio e domattina alle 11 ne ho ancora una… Che dire? Mattinata intensa e di emozioni, molti sorrisi e tanta tensione da smorzare, assaporata pienamente.

  17. Grazie Fausto una giornata indimenticabile!!!!!! Complimenti

    1. Grazie a tutti voi, è stato un onore vedere i dolci e ricevere l’apprezzamento anche dei non finalisti

  18. Grazie Fausto… bellissima esperienza 🙂

Ciao, grazie di avere visitato il mio post, mi farà piacere rispondere a qualsiasi tua domanda,

Seguimi

Ricevi ogni ricetta o post via email

Inscerisci il tuo indirizzo:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: